Google+
Google+

martedì 22 aprile 2014

Carne fresca

Nella giornata di Pasqua, una mamma inglese ha deciso di portare i suoi due figli a fare una gita allo zoo, anzi al safari park. Una bella idea per passare una giornata di festa tutti insieme. Una bella idea che ha rischiato di trasformarsi in tragedia.
Il caso ha voluto che la macchina si rompesse e il motore prendesse fuoco. Ovviamente, non essendoci mai limite al peggio, dove ha preso fuoco la macchina? Nel recinto dei leoni. Se tutto questo fosse successo nel recinto delle scimmie, al massimo gli occupanti della macchina avrebbero rischiato di subire qualche marachella dei nostri lontani cugini. Nel recinto degli erbivori, invece, al massimo avrebbero rischiato di calpestare qualche escremento. E invece eccoli lì a rischiare la vita tra una macchina in fiamme e un branco di leoni che si stavano già leccando i baffi.
La donna ha prontamente suonato il clacson per attirare l'attenzione degli addetti al parco. Però, vedendo le fiamme uscire dal cofano della macchina, la nostra sfortunata eroina ha preferito scendere dal veicolo. Mossa ragionevole se ti trovi su una strada statale, prova di coraggio se sei accerchiato da quattro o cinque leoni. Gli operatori del parco le hanno vivamente consigliato di rimanere in auto, ma come biasimarla? Chi rimarrebbe con i propri figli su un'auto infuocata?
In tutto ciò, i leoni si sono mostrati molto interessati alla vicenda. Secondo me, erano più interessati alla carne umana fresca che a come sarebbe andata a finire questa faccenda della vettura in fiamme. Probabilmente si stavano già spartendo le porzioni. A quanto pare la gioia di una possibile battuta di caccia ha prevalso sulla paura del fuoco che caratterizza tutte le bestie feroci (uomo incluso). Lo trovo comprensibile. In natura i leoni non si cibano di carcasse pre-cacciate. Per loro sono l'equivalente dei nostri cibi pre-cotti: buoni in caso di necessità, ma nessuno ama mangiarli ogni santo giorno. Ricevere le gazzelle a domicilio va bene quando sei di fretta e hai cinque cuccioli da sfamare, ma nulla appaga come il cibo cacciato con le proprie zampe.
Comunque, tutto è bene quel che finisce bene. Il fuoco è stato spento e la famigliola è stata tratta in salvo. Nessuno è rimasto ferito. A parte i leoni, ovviamente. Loro già si stavano pregustando un delizioso pranzetto appena cacciato e se lo sono visto portare via. Sono delusioni da cui non ci si riprende facilmente.

Nessun commento:

Posta un commento