Google+
Google+

martedì 5 novembre 2013

Babymamma

Di fronte a certe notizie non so mai se ridere o se piangere. Questa volta cercherò di prenderla sul ridere. Dopotutto sono un'inguaribile ottimista.
Una ragazzina, o meglio una bambina, di 11 anni è incinta. Il futuro padre ha 17 anni. La futura nonna materna ne ha 24. La ragazzina aveva cercato di nascondere la gravidanza, ma arrivati a 5 mesi la pancia si è fatta troppo evidente e una visita ginecologica ha svelato il mistero. Solo quegli imbranati degli americani riescono ad accorgersi della gravidanza 5 minuti prima di sfornare il pargolo. Noi italiani siamo più svegli. E anche più precoci a quanto pare. Precocissimi.
Beh, io vorrei ringraziare questa ragazzina. Ti ringrazio a nome delle studentesse universitarie di tutta Italia. Grazie per il tuo contributo ad abbassare l'età media delle donne che partoriscono il loro primo figlio. Grazie a te potremo permetterci di non fare figli fino a 40 anni. Te ne sono grata, mi hai tolto un peso dalla coscienza.
Si potrebbe sollevare l'obiezione che se la madre ha avuto la figlia a 13 anni e questa a 11 è già incinta, forse c'è qualcosa di sbagliato. Forse a 24 anni non si è pronti per fare da madre a una ragazzina alle soglie dell'adolescenza. Oppure possiamo continuare a metterla sul ridere. Dopotutto se mantenete questa progressione aritmetica, la nipotina potrebbe farsi mettere incinta a soli 9 anni. Siamo un po' tirati con i tempi dell'orologio biologico ma secondo me ce la si può fare. Così diventereste la nonna e la bisnonna più giovani del mondo, all'età rispettivamente di 20 e 33 anni. Roba da Guinness World Record.
L'unica cosa che trovo davvero divertente in questa triste storia è il fatto che la madre abbia chiesto agli insegnanti della scuola di sua figlia di mantenere una certa riservatezza. Due giorni dopo la notizia aveva già fatto il giro del Salento. Obiettivamente, signora futura nonna, cosa pretendevi? Tua figlia fa le medie. I ragazzini delle medie saranno anche incoscienti e immaturi, ma non sono scemi. Se la pancia di una loro compagna di classe inizia a lievitare come una torta in forno due domandine se le fanno. E poi si danno anche delle risposte.

Nessun commento:

Posta un commento