Google+
Google+

domenica 3 novembre 2013

Chi è la bestia?

Non ho mai negato di preferire gli animali a molti esseri umani. Dopo aver letto quello che sto per scrivere, molti di voi concorderanno con me.
A Torino qualche simpaticone in vena di scherzi lascia dei bocconi di carne pieni di chiodi nei parchi. La conseguenza è palese: il cane trova il boccone e lo mangia, il chiodo gli perfora lo stomaco e lui muore. Tra atroci sofferenze. Uno scherzo davvero divertente. Complimenti vivissimi.
Io vorrei davvero conoscere la persona che lascia questi maledetti bocconi. Se leggi il mio blog, palesati. Voglio davvero vederti in faccia, viscido essere. Se mi fai sapere qual è il tuo piatto preferito ti invito anche a cena. Penso che mi prenderò qualche libertà sulla farcitura. Lassativi? Petardi? Ammoniaca? Non ho ancora deciso. Se avete delle proposte alternative, non esitate a contattarmi. Ogni consiglio è ben accetto.
No, non vi preoccupate, non commetterei mai un omicidio. Certa gente non merita di morire. Merita di vivere a lungo tra le peggiori sofferenze. La morte è troppo poco. Quello che mi chiedo è cosa spinge questo soggetto a lasciare quei bocconi. Noia? Frustrazione? Odio? Qual è il tuo problema? Ti danno fastidio gli animali? Sai, a me danno fastidio tante cose. E anche tante persone. Non per questo vado in giro con un mitra a fare stragi. Non ti piacciono i cani? Probabilmente tu non piaci a loro. E' quello il problema? I cani ti odiano e ti ringhiano contro quando ti incontrano per strada? Forse perchè loro sanno chi sei veramente. Un lurido bastardo.
E' vero, forse sto esagerando. Dopotutto sono solo cani. Sono solo delle stupide bestie. O forse no. Sono i nostri compagni di vita. Ci accolgono pieni di gioia ogni volta che torniamo a casa, anche se li abbiamo lasciati soli tutto il giorno. Ci amano incondizionatamente, più di quanto qualunque altro umano sarà mai in grado di fare. A un cane non importa dei nostri pregi, nè dei nostri difetti. A un cane non importa chi siamo o quanti soldi abbiamo. A un cane non importa quali sono i nostri meriti e quali i nostri fallimenti. Un cane è in grado di rimanere immobile sulla tomba del proprio padrone fino a morire di inedia. Nessun uomo farebbe mai altrettanto. Chi è la bestia, adesso?

1 commento:

  1. Ciao, nel mio blog c'è un premio per te, puoi passare a ritirarlo quando vuoi.
    A presto !

    RispondiElimina