Google+
Google+

mercoledì 30 ottobre 2013

Whisky al dito

Quale occasione migliore di Halloween per parlare di dita mozzate e drink macabri? Si, effettivamente può fare un po' schifo, quindi se siete debolucci di stomaco astenetevi.
Correvano gli anni '70 quando un tal capitano Dick Stevenson trovò un alluce mummificato in una baita nello Yukon. Ora, le persone normali sarebbero state quantomeno schifate nel trovarsi davanti un dito mozzato. Ma lui no. Anzi, il caro capitano diede origine, insieme a un gruppo di coraggiosi ubriachi, a quella che oggi è diventata una tradizione. Il dito venne messo in un bicchiere con un drink e gli avventori del bar vennero sfidati a bere dal suddetto macabro bicchiere.
Ovviamente dagli anni '70 ad oggi il dito è cambiato varie volte. I nuovi "pezzi" vengono lasciati in testamento da veri amanti della tradizione. La sfida attualmente consiste nel bere il bicchiere di whisky sfiorando l'alluce mozzato con le labbra. Inutile dire che ogni tanto qualcosa va storto e qualcuno lo ingoia per sbaglio. Mio Dio che schifo.
Ogni sera 30-40 persone pagano un sovrapprezzo di 5 dollari per poter partecipare a questa epica sfida. Cosa sono 5 dollari di fronte alla gloria? Assolutamente niente. Ma attenzione: se il dito viene ingoiato c'è una multa di 500 dollari. Oltre al danno la beffa, insomma. La cosa assurda è che un bel giorno un tizio l'ha ingoiato di proposito. Anche i gestori del bar erano perplessi. Dopotutto l'aspetto dell'alluce non è poi così invitante.
Forse vi starete chiedendo se non sia pericoloso per la salute appoggiare le labbra su un pezzo di cadavere. In tal caso, mi sento in dovere di rassicurarvi. Il whisky, grazie al suo elevato contenuto di alcool, funge da disinfettante. Sicuramente dopo questa precisazione vi sentirete meglio. Probabilmente state già pensando di cimentarvi anche voi in questa prova di coraggio. Io non vi rubo di certo il posto. Anzi, mandatemi una cartolina dallo Yukon.
Vorrei potervi dire che questo è stato solo uno scherzetto di Halloween, ma purtroppo non è così. I pazzi ci sono tutto l'anno, non solo il 31 ottobre. Buon Halloween a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento