Google+
Google+

domenica 10 novembre 2013

Soluzioni drastiche

Bisogna ammetterlo: organizzare un matrimonio è un gran casino. Bomboniere, fiori, inviti. Si fa presto a dimenticare qualcosina. Per esempio, ci si può dimenticare di prenotare il ristorante per il ricevimento.
E' proprio quello che è successo a uno sbadato sposo di Liverpool. Il giorno delle nozze, arrivato in municipio per sposarsi, ecco che gli viene in mente di essersi scordato qualcosa. Che fare? Affrontare l'imbarazzo nel dover spiegare alla sposina e a tutti i parenti perchè avrebbero saltato il pranzo? Rischiare di dover firmare le carte per il divorzio 10 minuti dopo aver firmato le carte per il matrimonio? Si sa, noi donne il giorno del matrimonio siamo molto nervose. E se siamo nervose reagiamo male, molto male. Come risolvere questo inghippo?
Ecco che gli si accende la lampadina: basta far saltare il matrimonio. E così il nostro sbadato eroe decide di fare una bella telefonata da un telefono pubblico. A chi telefona? Al municipio per avvertire che da lì a poco sarebbe esplosa una bomba. Bravo. Un'idea geniale. L'edificio è stato evacuato e il matrimonio rinviato. Missione compiuta. O forse no.
La polizia non ha impiegato molto a risalire a lui come autore della telefonata. Evidentemente la polizia inglese ha imparato qualcosa dagli insegnamenti di Sherlock Holmes. In Italia probabilmente starebbero ancora brancolando nel buio. E così l'hanno preso, l'hanno arrestato e l'hanno condannato a un anno di reclusione.
Secondo me l'hanno fatto per solidarietà maschile. I poliziotti avranno considerato che era meglio toglierlo dalle sgrinfie della moglie prima che lei lo uccidesse. Quanto può essere feroce una donna a cui hai fatto deliberatamente andare a rotoli quello che poteva essere il giorno più importante della sua vita? Secondo me raggiunge livelli di ferocia inimmaginabili.
Nonostante tutto, sembra che i due aspiranti sposi stiano ancora insieme. O almeno questo è quello che ha dichiarato l'avvocato dell'uomo. Probabilmente l'aspirante sposina è rimasta folgorata dal fascino del galeotto. Oppure aspetta che lui esca dalla galera per fargliela pagare a dovere. Dopotutto la vendetta è un piatto che va servito freddo.

3 commenti: