Google+
Google+

lunedì 23 settembre 2013

Animali domestici..un po' particolari

Tutti, prima o poi, abbiamo voluto un animale domestico. Un cane, un gatto, un criceto. O magari un pesce rosso. O un canarino. Qualcuno magari sognava (o sogna tutt'ora) di possedere un serpente. Ma forse non avete mai preso in considerazione l'idea di adottare uno scarafaggio. Beh, qualcuno ci ha pensato.
Kyle Kandilian, un ragazzo come tanti, un bel giorno visita una mostra di insetti e si innamora di questi piccoli animaletti zampettanti. Arrivato a casa chiede alla sua mamma se può portare a casa uno scarafaggio da compagnia. La risposta, ovviamente, è stata un bel "No, scordatelo." Quale mamma avrebbe acconsentito a una richiesta del genere? Credo nessuna. Eppure, non si sa come, alla fine il nostro Kyle è riuscito a realizzare il suo sogno. E adesso, dopo 7 anni, di scarafaggi ne ha più di 200.000.
Si, avete capito bene. Pare che l'allevamento degli scarafaggi sia iniziato attorno agli anni '90. Inizialmente si allevavano solo le blatte del Madagascar, poi ci si è aperti anche alle altre razze. Insomma, il razzismo è una cosa seria. E così adesso, più che al singolo scarafaggio, si guarda alla colonia nel suo insieme.
E' ovvio che chi alleva questi "simpatici" animaletti senta il bisogno di giustificarsi. E così Kyle dice che alla fin fine è un po' come avere un giardino. Solo che invece delle piante e dei fiori ci sono le blatte. Ma certo, è proprio la stessa cosa. Prova a regalare un mazzo di insetti alla tua ragazza x San Valentino al posto delle rose, poi vediamo se è proprio la stessa cosa.
Noi ridiamo, ma per il nostro Kyle quelle bestiole sono una fonte di reddito. Infatti vende una parte dei suoi piccoli amici ad altri appassionati e a persone che possiedono dei rettili che si cibano di insetti e con il ricavato si mantiene agli studi. Dopotutto il prezzo di uno scarafaggio va da qualche centesimo a 200 euro. Insomma, va bene essere affezionati ai propri animali domestici, ma con i soldi non si scherza.
La mia solidarietà, comunque, va alla madre del ragazzo. Io non dormirei la notte sapendo che casa mia è infestata dagli insetti. E non mi interessa se quei cosi sono rinchiusi in una teca o sono innocui. Quasi quasi per Natale le mando qualche bombola di insetticida. Almeno la libero da questo incubo una volta per tutte.

Nessun commento:

Posta un commento