Google+
Google+

giovedì 17 ottobre 2013

Piccole dimenticanze

Ok, capita a tutti di dimenticarsi qualcosa. Ci si può dimenticare di chiudere il gas prima di partire per le vacanze. Ci si può dimenticare di restituire qualcosa a chi ce l'ha prestato. Ci si può dimenticare un impegno o un appuntamento. Ma a mio parere non ci si può dimenticare la moglie.
Eppure un uomo tedesco ci è riuscito. Ha dimenticato la moglie in un autogrill e se n'è accorto 150 km dopo. Piccolo particolare: stavano partendo per il viaggio di nozze. Si sono fermati a fare benzina e la donna è scesa per andare in bagno (si sa, noi donne abbiamo una scarsa autonomia da questo punto di vista). Quando è uscita dal bagno, il marito e la macchina non c'erano più. Solo che in macchina aveva lasciato anche telefono e portafoglio. Che fare? La nostra malcapitata ha chiesto aiuto a una pattuglia della polizia che l'ha aiutata a rintracciare il marito. Il neo-marito, intanto, ha continuato fresco e trullo a macinare chilometri su chilometri.
Vi starete chiedendo: come ha fatto a non accorgersi dell'assenza della moglie? Pensava dormisse sul sedile posteriore. Ma dai! Lo vedi se sul sedile posteriore c'è qualcuno o no! Diciamo piuttosto che non eri ancora abituato all'idea della coppia. Se devi sparare una cazzata, almeno buttala sul piano psicologico. Fa fine e non impegna.
Comunque tutta questa storia mi ha fatto capire molte cose. Tanto per cominciare ho capito perchè alcuni matrimoni finiscono molto presto. Io, se venissi dimenticata in autogrill durante il viaggio di nozze, due domande sul mio partner me le farei. Oggi dimentichi me in autogrill, domani dimentichi mio figlio in macchina. Meglio non rischiare.
Inoltre, grazie a questo aneddoto, ho capito perchè noi donne parliamo tanto. Beh, qualcuna parla più di altre, ma tutte parliamo mediamente più degli uomini. Credo sia una sorta di strategia per la sopravvivenza. Chissà quante donne nella preistoria sono state dimenticate in mezzo alla foresta perchè troppo silenziose e non sono più riuscite a tornare a casa. E così ci siamo evolute di conseguenza. E parliamo. Parliamo. Parliamo. Parliamo. Almeno le probabilità di essere dimenticate scendono. Anche se c'è sempre l'eccezione che conferma la regola.

4 commenti:

  1. Pensa che ci hanno fatto pure un film, tra l'altro uno dei pochi film italiani degli ultimi tempi, pure carino :)) ( Pane e tulipani)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, però concorderai che è abbastanza assurdo e forse proprio per questo è un ottimo spunto per un film ;)

      Elimina
  2. Ma come si fa a dimenticare la moglie appena sposata io l'avrei ammazzato o lasciato subito.

    RispondiElimina