Google+
Google+

lunedì 17 giugno 2013

Per apparire bisogna soffrire

Che per apparire si debba soffrire è una cosa nota. Così come è noto che, di questi tempi, l'apparenza conta molto. Ben lo sappiamo noi donne, che ci sottoponiamo periodicamente a torture quali la ceretta o il silk-epil. O ci costringiamo a diete ferree di cui raramente abbiamo davvero bisogno. Però a tutto c'è un limite.
Pare che l'ultima moda in Venezuela, dove l'aspetto fisico e l'apparenza per le donne contano davvero molto, sia un nuovo e miracoloso metodo per dimagrire. Non per niente si chiama "Miracle Patch". Avete presente quando si dice "l'unico modo per dimagrire è non mangiare"? Beh, per soli 150 euro in Venezuela ti fanno passare proprio la voglia di mangiare. Basta sottoporsi a un piccolo intervento che prevede l'apposizione di una specie di "cerotto" sulla lingua. Il cerotto in questione è ricco di piccole sporgenze che rendono dolorosissimo mangiare qualunque cibo solido. Il soggetto (o meglio, la soggetta) che si sottopone all'intervento inizierà a mangiare solo cibi liquidi per evitare il lancinante dolore provocato dalla diabolica invenzione. E così dimagrirà. A vista d'occhio. Fino a 10 kg in un mese.
Piccolo problema: non di soli liquidi vive l'uomo. E nemmeno la donna. Quindi questo ordigno va rimosso dopo un mesetto per evitare che l'effetto sia davvero eccessivo. Inoltre, può essere doloroso anche parlare o dormire. E soprattutto, dato che il malefico cerotto è di materiale poroso, c'è il rischio che la pelle della lingua lo inglobi facendolo diventare permanente. Sicuramente sarebbe un modo per rimanere magre a vita. Un modo per nulla salutare e molto doloroso, a mio modesto parere.
Siamo ai livelli delle torture medievali. E' vero, le pazze che se lo fanno applicare sono consenzienti a differenza dei poverini torturati nel Medioevo. però è comunque circonvenzione di incapace. Quelle persone sono da far interdire e da far visitare da uno psichiatra molto bravo. E' pura follia. Peggio di questo c'è solo farsi cucire la bocca per non mangiare. Oh no, credo di aver appena dato un'idea malsana a qualche altro matto.
Vorrei chiedere una cosa alle persone che si lanciano in questa avventura del cerotto miracoloso. Quello che vi chiedo è: ma perchè? Si, ok, per dimagrire, quello l'ho capito. Ma perchè così? Perchè non seguire una dieta sana ed equilibrata? Perchè non  fare un po' di esercizio fisico? E' davvero più semplice farsi torturare per un mese piuttosto che controllarsi quando ci si siede a tavola? Intanto comunque la fame la patite lo stesso. E se poi ingrassate di nuovo? Miracle patch 2 - Il ritorno?

Nessun commento:

Posta un commento