Google+
Google+

mercoledì 5 giugno 2013

Salvaslip e pari opportunità

Stavo leggendo una rivista quando la foto di un uomo in mutande ha attirato la mia attenzione. Era una pubblicità di salvaslip. Per uomini. Il succo del messaggio pubblicitario era che se sei un uomo e hai delle perdite di urina ora c'è la soluzione ai tuoi problemi.
A questo punto mi sono venute spontanee diverse considerazioni. Intanto ringrazio chiunque abbia messo quella pubblicità su un giornale per donne. Mi ha fatto davvero piacere. Sicuramente fa sempre piacere vedere un uomo in mutande, soprattutto se in primo piano ci sono addominali e mutande e se l'uomo in questione non supera i 30 anni. Ma la cosa che mi ha fatto ancora più piacere è il fatto che finalmente non siamo più solo noi donne ad avere i problemi. Per anni in televisione e sui giornali non abbiamo fatto altro che sentire pubblicità sui problemi delle donne: il ciclo, il prurito intimo, le perdite di urina.
Adesso finalmente vi abbiamo dato le pari opportunità, cari uomini. Finalmente adesso pubblicizzano anche i vostri di problemi. La disfunzione erettile. L'eiaculazione precoce. Le perdite di urina. Tranquilli, non ringraziateci. E' un piacere sapere che ora non siamo più solo noi ad avere addosso tutti i mali del mondo. Tra l'altro, forse non ci avete fatto caso, ma ultimamente anche le pubblicità dei medicinali per tosse, raffreddore, mal di gola, influenza, rinite allergica e mal di testa hanno come protagonisti degli uomini.
Credo di sapere come è andata la faccenda. Le donne si sono infiltrate nel mondo della pubblicità assecondando i vostri spot assurdi che avevano come protagoniste ragazze con il ciclo che facevano paracadutismo, ragazzine che discorrevano allegramente di prurito intimo e rispettabili signore che puzzavano di pipì in ascensore. Poi, quando sono riuscite a prendere il potere, hanno iniziato a rendere realistici gli spot pubblicitari dipingendovi moribondi sul divano per un po' di mal di testa o completamente isolati dal mondo a causa della rinite allergica. E quando avete abbassato la guardia è cominciato il controattacco: eiaculazione precoce, impotenza, incontinenza. Vedete di prenderla sul ridere se non volete diventare i protagonisti di qualche pubblicità per gli psicofarmaci. E' un consiglio da amica.

Nessun commento:

Posta un commento